Allarme zanzare.

Stampa
Con la primavera il sole risveglia la natura e il mondo si colora del verde dei prati e dei mille colori dei fiori, nel cielo gli uccelli tracciano ancestrali rotte e l’aria si fa dolce.
Sarebbe un paradiso se non si svegliassero anche gli insetti!
E quest’anno la famigerata “Zanzara Tigre” ...
 potrebbe essere più pericolosa di sempre. Purtroppo c’è un rischio concreto che i temuti vampiri volanti possano trasmettere il virus Zika; quello che in America Latina è ormai un’emergenza.
Il Virus Zika è responsabile di microcefalie, ossia circonferenza del cranio ridotta che provoca seri danni cerebrali. Se contratto da donne in stato di gravidanza è possibile la trasmissione della malattia al feto.

Bene, per la prossima estate è consigliabile non dimenticare alcune regole basilari; che le autorità hanno ribadito in  un alert con scadenza 15 dicembre.
Ormai dovrebbe essere noto che la zanzara depone le uova in acqua stagnante (tombini, bacinelle,sottovasi,innaffiatoi …) quindi come prima cosa bisogna evitare il ristagno.
E poi avanti con zanzariere e zampironi …

 

L'Inserimento dei Commenti è subordinato alla registrazione al sito, al fine di evitare l'inserimento di messaggi non attinenti.

 
Please wait while JT SlideShow is loading images...
La Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitare
Please wait while JT SlideShow is loading images...
Manuale Avanzato di Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica del ContinuoIntroduzione al metodo degli elementi finiti applicato a calcolo strutturale e geotecnicoAnalisi Geotecniche di Fondazioni Superficiali e PaliGeotecnica - Guida pratica alla luce delle nuove NTCHOEPLI - Lesioni degli edifici

Archivi


Crepe nella tua Casa? L'Esperto Risponde
Crepe nella tua Casa?
L'Esperto Risponde