Invasioni arabe

Stampa
Dalle storiche cave che attorniano la città di Carrara da oltre duemila anni viene estratto il marmo usato dagli antichi romani, dalle officine medievali e dagli artisti del Rinascimento. Un preziosissimo marmo bianco per millenni patrimonio italiano che ora e' divenuto proprietà di una famiglia dal nome piuttosto ingombrante...Bin Laden.
Negli ultimi decenni i ricchi arabi hanno scoperto e amato il pregiato materiale; solo nell'ultimo anno ne hanno acquistato per circa 40 milioni di Euro. Ad un certo punto i Bin Laden hanno ritenuto più conveniente acquistare un gran numero di cave per l'irrisoria cifra di 45 milioni di Euro! Così ora il 50% delle azioni della marmi Carrara, colosso che ingloba il 50% della Sam che a sua volta è titolare di un terzo delle cave carraresi, è finito nel portafoglio della famiglia del famoso terrorista saudita, fondamentalista islamico sunnita, fondatore di al-Qāʿida. Una famiglia che dichiara che da tempo Osama è stato messo al bando e diseredato,  una famiglia che ora potrà ornare i suoi favolosi palazzi con lo stesso marmo che Michelangelo  ha usato per scolpire il Mose', il David e La Pietà .
 
Del resto il sindaco di Carrara, che sembra preferire gli arabi ai cinesi, non può non prendere in considerazione il fatto che la società della famiglia Bin Laden e' un colosso che costruisce grattacieli, ponti e residenze di lusso con un giro di affari di 40 miliardi di Euro. Potrebbe essere l'occasione per un'impennata nella produzione e la creazione di posti di lavoro. Che importa se a pagare sono arabi?

L'Inserimento dei Commenti è subordinato alla registrazione al sito, al fine di evitare l'inserimento di messaggi non attinenti.

 
Please wait while JT SlideShow is loading images...
La Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitare
Please wait while JT SlideShow is loading images...
Manuale Avanzato di Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica del ContinuoIntroduzione al metodo degli elementi finiti applicato a calcolo strutturale e geotecnicoAnalisi Geotecniche di Fondazioni Superficiali e PaliGeotecnica - Guida pratica alla luce delle nuove NTCHOEPLI - Lesioni degli edifici

Archivi


Crepe nella tua Casa? L'Esperto Risponde
Crepe nella tua Casa?
L'Esperto Risponde