Un vaccino per ogni occasione!

Stampa

Sono anni che provi invano a smettere di fumare?
 
Finalmente una buona notizia, presto dovrebbe arrivare nelle farmacie il “Vaccino antifumo”. Gli scienziati stanno per completare la terza, ed ultima, fase della sperimentazione su mille pazienti. Se il farmaco dovesse funzionare la Food and Drug Administration  potrebbe approvarne in tempi brevi la vendita.


Il suo funzionamento è semplicissimo: una volta inoculato esso insegna agli anticorpi del fumatore ad attaccare e distruggere la nicotina.

Ma è proprio vero che la nicotina è l’unica responsabile della dipendenza da fumo?
A volte forse no. Il mondo è pieno di persone che aspirano qualche boccata dopo pranzo e dopo cena trovando in questa deprecabile abitudine un momento di relax. In questi casi la nicotina assunta è talmente scarsa da non riuscire a creare nessuna dipendenza, eppure l’abitudine si perpetua giorno dopo giorno.
 
Forse, come sempre, anche per poter smettere di fumare bisognerebbe ricorrere al “Volere è
potere”.

L'Inserimento dei Commenti è subordinato alla registrazione al sito, al fine di evitare l'inserimento di messaggi non attinenti.

 
Please wait while JT SlideShow is loading images...
La Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitare
Please wait while JT SlideShow is loading images...
Manuale Avanzato di Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica del ContinuoIntroduzione al metodo degli elementi finiti applicato a calcolo strutturale e geotecnicoAnalisi Geotecniche di Fondazioni Superficiali e PaliGeotecnica - Guida pratica alla luce delle nuove NTCHOEPLI - Lesioni degli edifici

Archivi


Crepe nella tua Casa? L'Esperto Risponde
Crepe nella tua Casa?
L'Esperto Risponde