La Betulla è amica della nostra bellezza

Stampa

Da sempre venerata come "Pianta dai magici poteri" e usata dagli sciamani quale ponte tra cielo e Terra l'eterea pianta denominata Betulla può esserci alleata e regalarci un corpo in magica forma.



La prima battaglia da vincere è quella contro il nemico giurato di tutte le donne: la cellulite!

La linfa di Betulla, favorendo l'eliminazione dell'acido urico e del colesterolo contrasta la ritenzione idrica; principale responsabile dell'odiato inestetismo.
Si raccoglie all'inizio del mese di marzo praticando sul tronco delle piante adulte, nel lato esposto a Sud, alcuni fori a circa un metro da terra. Devono essere profondi da due a cinque centimetri e leggermente inclinati verso l'alto. Basta introdurvi un tubicino da cui far defluire la linfa nei contenitori posti a terra.

Ovviamente non tutti hanno la fortuna di avere a disposizione un bosco di Betulle; si può richiedere la preziosa linfa in erboristeria.

Con le foglie si possono preparare decotti da usare sul cuoio capelluto per contrastare la caduta dei capelli.

Un decotto di corteccia è ottimo pediluvio che attenua il sudore.




 
 

L'Inserimento dei Commenti è subordinato alla registrazione al sito, al fine di evitare l'inserimento di messaggi non attinenti.

 
Curiamoci con le erbeCuriamoci con le Erbe
Più BelliPiù Belli
Please wait while JT SlideShow is loading images...
La Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitare
Please wait while JT SlideShow is loading images...
Manuale Avanzato di Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica del ContinuoIntroduzione al metodo degli elementi finiti applicato a calcolo strutturale e geotecnicoAnalisi Geotecniche di Fondazioni Superficiali e PaliGeotecnica - Guida pratica alla luce delle nuove NTCHOEPLI - Lesioni degli edifici

Archivi


Crepe nella tua Casa? L'Esperto Risponde
Crepe nella tua Casa?
L'Esperto Risponde